Recupero area sportiva
Posa in opera recinzioni per impianti sportiviNello specifico ci siamo trovati nella situazione di dover "restaurare" la recinzione di un'area sportiva che comprendeva un campo da calcetto, un campo da basket e un campo da bocce che era stato precedentemente recintato in modo errato con materiale non idoneo all'utilizzo sportivo.
Nelle prime due foto abbiamo evidenziato in giallo alcuni dei difetti che le recinzioni a pannelli rigidi possono dare se sollecitati dai giocatori, dalle pallonate e dall'utilizzo in genere. Oltre a deformarsi, tendono a staccarsi dai pali a causa delle vibrazioni dalle pallonate.
In questo caso la Rete Plastic, ha cercato insieme al suo cliente un modo efficace ma anche economico per recuperare il più possibile lo stato di fatto esistente. Il concetto è stato recuperare i pali della recinzione esistente che erano solidi, smantellare i pannelli che erano deformati e infine integrare con pali nuovi per alzare la recinzione con la rete parapalloni.
La scelta della rete bassa è ricaduta correttamente su una maglia sciolta con filo robusto da Ø 4 mm e cavi d'acciaio orizzontali. Questa rete, abbinata ai cavi d'acciaio, assorbe gli urti delle pallonate e dei giocatori senza deformarsi.
Nella parte alta abbiamo fornito e posato una rete in polietilene resistente ai raggi UV tesata anch'essa con cavo d'acciaio superiore.
Il risultato finale è di tutto rispetto pur risparmiando tempo e denaro.
Vuoi realizzare una recinzione come questa?
Contattaci via email e descrivi le tue necessità principali: ti ricontatteremo per approfondire l'argomento in modo da poterti fornire un preventivo dettagliato per mettere in opera la tua recinzione.
Prodotti principali utilizzati
nell'installazione di questa recinzione
Maglia sciolta Ø 4: Rete per impianti sportivi e animali
Rete a maglia sciolta romboidale speciale ad alta resistenza avente maglie di dimensioni 50x50 mm e filo di diametro maggiorato interno di 3 mm ed esterno di 4 mm zincato e plastificato di colore verde RAL 6005. Rotoli da 10 mtl. Altezze: 100-125-150-175-200-225-250-300 cm.Rete in polietilene 130x130 leggera: Rete economica per campi da calcio
La rete in polietilene 130x130 è una rete leggera ed economica formata da un filo ritorto ad alta resistenza. Resistente al 100% è adatta come protezione, sbarramento e come recinzione fermapalloni per campi da calcio o calcetto. Ha maglia quadrata 130x130 mm con filo diametro 2,5 mm e colore verde scuro RAL 6005. Altezza e lunghezza su misura.
Cavo acciaio zincato: Ideale per recinzioni di impianti sportivi
Cavo d'acciaio zincato formato da 49 monofilamenti ad altissima resistenza. Cavo particolarmente adatto ad essere messo i trazione per sorreggere recinzioni con elevate altezza come parapalloni, tennis, calcetto ecc. Diametro: 4-6 mm.
Filo da legatura Ø 1.5 verde: Per legare la recinzione
Filo di legatura zincato e plastificato diametro 1 mm interno e 1,50 mm esterno colore verde RAL 6005 fornito in matasse. Si tratta di un filo ricotto e mediamente malleabile: Matasse da: 100 mtl.Hai bisogno di consigli o suggerimenti per la tua recinzione?
Prenota e paga online una consulenza via telefono, in videocall da remoto o l’assistenza in persona presso il tuo cantiere con uno dei nostri esperti: riceverai un buono sconto in base alla consulenza scelta, da utilizzare per i tuoi prossimi acquisti online su Fenceshop.eu







